Passi, frasi e citazioni da libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ° Manny °
     
    .

    User deleted


    C'è un passo, o una frase di un libro che vi ha colpito particolarmente, postatela qui^^(evitando gli spoiler ovviamente)

    comincio con una lettera tratta dal libro "sette giorni per l'eternità" di Marc Levy


    CITAZIONE
    Zofia,
    ti guardo mentre dormi e, Dio, quanto sei bella. Ti rigiri in quest'ultima notte in cui rabbrividisci e io ti stringo a me, appoggiando il cappotto su di te. Avrei voluto fare la stessa cosa per ogni tuo inverno. Il tuo volto è sereno, ti accarezzo la guancia e per la prima volta nella mia esistenza sono triste e felice allo stesso tempo.
    Siamo arrivati alla fine del nostro momento, l'inizio di un ricordo che per me durerà per l'eternità. Quando ci siamo incontrrati in ciascuno di noi c'era molto di incompiuto ed irrealizzato.
    Me ne andrò sul far del mattino allontanandomi un poco alla volta per appofittare fino all'ultimo di ogni istante con te. Sparirò dietro a questo albero per arrendermi alle ragioni del peggio. Se lascieremo che mi abbattano, faremo in modo che i tuoi vincano e ti perdonino, qualunque siano i tuoi torti. Ritorna, amore mio, in quella casa che ti si addice così bene. Avrei voluto toccare i muri della tua casa, vedere attraverso le tue finestre le mattine che si levano su orizzonti che non conosco, ma che so essere tuoi.
    Sei riuscita a fare l'impossibile, hai cambiato una parte di me. Vorrei solo che il tuo corpo mi ricoprisse e non vedere più la luce del mondo se non attraverso i tuoi occhi.
    Là dove non esisti, non esisto neanche io. Le nostre mani insieme ne farebbero una, la tua sulla mia diventerebbe mia, al punto tale che mi addormenterei quando si chiuderebbero i tuoi occhi.
    Non erssere triste, nessuno potrà mai rubare i nostri ricordi. Ora mi basta chiudere le palpebre per vederti, smettere di respirare per sentire il tuo odore, mettermi di fronte al vento per essere il tuo respiro. Ora ascolta, ovunque io sia riconoscerò le tue risate, vedrò il sorriso dei tuoi occhi, sentirò la tua voce. Il semplice fatto di sapere che sei da qualche parte su questa terra sarà, nell'inferno, il mio angolo di paradiso.
    Ti amo. Lucas

    io non sono il tipo da storie d'amore, ma questo libro mi ha fatto sognare
     
    Top
    .
  2. -Nathaniel-
     
    .

    User deleted


    Sono moltissime le citazioni che adoro...ma cominciamo da una:

    "Presto verrà la scelta tra ciò che è giusto,e ciò che è facile"

     
    Top
    .
  3. Giusy Occhipinti
     
    .

    User deleted


    "Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso".
    Carlos Ruiz Zafón in "L'ombra del vento".
     
    Top
    .
2 replies since 11/9/2007, 22:46   1540 views
  Share  
.